Pasquale Siclari nasce a Reggio Calabria nel Dicembre del 1983, si avvicina alla fotografia per motivi di studio, da lì in poi la passione cresce, sino a diventare ad oggi la sua professione.
Importante è stata l’influenza di tantissimi grandi fotografi, conosciuti sulla sua strada ed in numerosi seminari, ognuno dei quali lo ha aiutato ad arricchirsi umanamente e professionalmente per poi indirizzarlo su un determinato stile fotografico.
Realizza fotografie artistiche di qualità, scatti rubati e naturali con cui compone un reportage sobrio ed elegante del matrimonio.Ama la fotografia e il potere evocativo ed emozionale, che ha sulle persone, crede che una foto possa trasformare un attimo in eternità.Gli piace raccontare attraverso le immagini da più punti di vista, non focalizzandosi e monopolizzando gli sposi, ma catturando anche i momenti scherzosi e felici intorno ad essi durante il giorno di festa.
Dalla fotografia al video il passo è stato breve infatti, dal 2014 si occupa anche di filmare l’emozioni, mantenendo sempre lo stesso stile narrativo.